Gioventù Crociata

Bomber Fanti non perdona: gli Juniores battono 1-0 il Castelfidardo e lievitano a quota 53 in testa alla classifica. Il commento di mister Barone

Collecchio, 12 Marzo 2016 – Sale a nove la serie di risultati utili consecutivi e, di pari passo, lievita a quota 53 il punteggio in testa alla classifica della formazione degli Juniores Nazionali di mister Simone Barone, oggi pomeriggio vittoriosi di misura (1-0) sul Castelfidardo penultimo in classifica.

I ragazzi crociati, che si sono battuti sin dal fischio di inizio, hanno trovato di fronte una granitica roccaforte innalzata dagli ospiti, alcuni dei quali di grande prestanza fisica e, in gran parte, di età maggiore, provenienti dalla prima squadra per il turno di sosta del campionato di Serie D.

I giovani del Parma Calcio 1913 l’hanno spuntata a quindici minuti dalla fine (75’) grazie a un tandem di classe.

Bomber Mattia Fanti di testa ha concretizzato un’azione perentoria e caparbia sulla destra di Niccolò Molinaro.

Al termine, mister Barone ha commentato:“Abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo sfiorato più volte il gol. Nel primo tempo, forse, ci è mancato il cinismo per portarci in vantaggio. Nella ripresa ci siamo riusciti e il nostro bottino di reti, addirittura, per le occasioni create, poteva essere maggiore. L’importante è la crescita continua, che anche oggi c’è stata. Questo è l’aspetto più importante. E’ stata una partita maschia, una gara vera per tre punti ancora determinanti”.

Nella slide: Mattia Fanti, autore del gol della vittoria.

Nei video: l’ingresso delle squadre in campo, l’ultimo attacco crociato e il commento finale di mister Barone.

Nella photogallery scatti della gara Parma-Castelfodardo.

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Castelfidardo 1-0

Marcatori: 75′ Fanti

PARMA CALCIO 1913: Panciroli, Osmanaj, Baratta, Canino (Cap.)(88′ Davenia), Ogunleje, Koliatko, Molinaro, Crescenzi (V.Cap.), Fanti, Nyantakyi (60′ Bourama), Viani (69′ Rispoli).

All.: Barone

A disposizione: Ceresini, Messineo, Selloum, Gatti, Musiari, Volponi, Sane.

CASTELFIDARDO: Carpano, Barbaccia (V.Cap.), De Cicco, Castellana, Pucci, Marchetti (Cap.), Tombolini (88′ Tesei), Speranza, Alessandrelli (57′ Balloni), Lakhdar, Minnozzi.

All.: Castrucci

A disposizione: Carnevali, Savino, Chiaraluce, Berti, Calderigi, Gramazio, Marzetti.

Arbitro: Sig. Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Sigg. Gianluca Maldini e Alfonso Mariano Frontera di Parma.

Note – Ammoniti: Pucci (11′), Viani (58′), Nyantakyi (61′), Marchetti (66′), Lakdar (75′), Speranza (82′). Espulso: Barbaccia (80′).