Crociati

Casellato, responsabile della preparazione atletica: “Stiamo mettendo a punto i dettagli. Sarà una stagione lunga, dovremo economizzare le energie. Sarà importante partire bene”

Parma, 20 Giugno 2016 – Questa sera, nel corso della trasmissione ‘Palla in tribuna in tv’ di Tv Parma, è intervenuto anche il responsabile della preparazione atletica del Parma Calcio 1913, Renzo Casellato:

Abbiamo già svolto alcuni incontri come staff. Stiamo mettendo a punto i dettagli della preparazione pre-campionato. Tra la Lega Pro e la Serie A, dove ho lavorato, cambia la vetrina, ma il calcio è sempre uguale. Se si vuole creare qualcosa di importante, serve l’alchimia nell’intero ambito attorno e con la squadra, che coinvolga club, tifosi e città, in modo da originare tanta energia positiva. Devo mettermi a disposizione di mister Apolloni e capire le sue esigenze. La squadra dovrà essere pronta assolutamente per il campionato. E’ molto importante partire bene. Il nostro sforzo principale sarà indirizzato verso questo obiettivo. Ci sarà tanto da lavorare. Non conosco la rosa che avremo a disposizione e non conosco il campionato. Dovrò, quindi, studiare tanto e parlare poco. Sarà una stagione lunga. Dovremo economizzare le energie e avere una squadra sempre competitiva, anche chi non sarà titolare. Per la preparazione pre-campionato c’è l’idea di fare le prime due settimane al Centro Sportivo di Collecchio, poi in un secondo momento andare in montagna sia per svolgere un lavoro atletico importante che per conoscerci e fare leva sugli aspetti del lavoro di gruppo. E’ una valutazione che stiamo facendo. Non c’è ancora nulla di ufficiale”.

Nella slide: Renzo Casellato, al centro, il giorno della sua presentazione tra mister Luigi Apolloni (a sinistra) e il preparatore atletico Paolo Giordani (a destra)