Fed.Sammarinese – Parma

Fed.Sammarinese 3 - 0 Parma
10 apr 2016 - 15:30Stadio Dogana - Repubblica di San Marino

Federazione Sammarinese vs Parma Calcio 1913 3-0

Repubblica di San Marino, 10 Aprile 2016 –Il Parma Calcio 1913 Femminile ha perso, a San Marino, il match clou del campionato, contro la Federazione Sammarinese.

La partita è finita 3-0, ma il risultato è troppo pesante rispetto all’impegno che le ragazze crociate hanno profuso in campo.

Terminato il primo tempo 0-0, con un palo colpito dalle padrone di casa, in avvio di ripresa, subito dopo l’intervallo, è giunto l’1-0, su calcio di rigore, concesso per un fallo commesso da Julienne Ngobi, che è stata espulsa dall’arbitro.

Il penalty è stato realizzato da Claudia Dulbecco, che, sempre dal dischetto, stavolta per un atterramento opera del nostro portiere Beatrice Lusignani, si è ripetuta poco dopo il 2-0.

Le ragazze di mister Marco Libassi, seppur in inferiorità numerica, hanno lottato sino all’ultimo respiro cercando di recuperare la gara.

Colpendo un palo con Samantha Arrigoni sull’1-0. Creando un’occasionissima, che non è finita in rete con Stella Botti sul 2-0. Trovando una strepitosa parata del portiere avversario Jessica Guidi su un bellissimo colpo di testa di Johara Boselli che ha intercettato un cross di Alessandra Pizzola. Vedendosi annullare un gol all’Arrigoni.

Sbilanciate in avanti, le crociate hanno patito il contropiede della Federazione Sammarinese, nel frattempo era rimasta in dieci con l’espulsione per doppia ammonizione di Valeria Canini, imbastito lungo la fascia sinistra da Yesica Menin e concretizzato sotto misura da Martina Bianchi.

Nel finale Botti ha colpito la parte alta della traversa con un tiro cross dalla zona mancina.

La fantastica stagione delle ragazze del Parma Calcio 1913 Femminile non è ancora finita. Con le ultime giornate di campionato e la finale di Coppa, ancora contro la Federazione Sammarinese.

Avanti, Crociate !!!

Nella foto la formazione schierata dal primo minuto da mister Libassi. In piedi da sinistra: Lusignani, Mainardi, Fragni, Maini, Vallante, Bandini. Accosciate da sinistra: Calloni, Pizzola, Morandi, Arrigoni, Ngobi.