Olimpia Forlì – Parma

Olimpia Forlì 3 - 2 Parma
13 dic 2015 - 14:30Stadio Buscherini, Forlì (Fc)

Olimpia Forlì vs Parma Calcio 1913 3-2

Forlì, 13 Dicembre 2015 – Prima sconfitta in campionato, nell’ultima giornata del girone d’andata della Serie C, per il Parma Calcio 1913 Femminile, che finora aveva vinto tutte le nove partite fin qui disputate (il tabellino dell’incontro a margine).

La battuta d’arresto è arrivata, in trasferta, a Forlì, contro l’Olimpia, una delle formazioni avversarie più organizzate.

Le nostre ragazze, in vantaggio per ben due volte (prima con Monica Vallante, che ha raccolto un rinvio corto della difesa forlivese e insaccato il pallone a fil di palo, poi con Johara Boselli, protagonista di un bellissimo tiro dal limite dell’area) si sono fatte raggiungere e superare dalle padrone di casa, che hanno sfruttato la giornata di grazia, in attacco, di Agatensi, che ha segnato una doppietta.

Con nove affermazioni su dieci gare, però, le Crociate di mister Marco Libassi chiudono il girone di andata prime in classifica insieme alla Federazione Sammarinese a 27 punti.

Il campionato, ora, osserverà una lunga sosta. Riprenderà a febbraio, con l’inizio della sua fase discendente, mentre a gennaio è in calendario la Coppa Emilia.

Nella foto: il Parma Calcio 1913 Femminile oggi a Forlì

Il tabellino della partita

Olimpia Forlì – Parma Calcio 1913 3-2

Marcatori: 10’pt Vallante, 33’pt e 30’st Agatensi, 38’pt Boselli, 14’st Tedaldi

OLIMPIA FORLI’: Bagnari, Ivanova, Petrini, Calli, Sughi (44’st Tabanelli), Menghetti (1’st Magnani), Vajuri (10’st Galassi), Tedaldi (Cap.), Spazzoli, Agatensi (46’st Peroni), Emiliani (44’st Scudellari).

All.: Ghinassi

A disposizione: Sangiorgi, Cerotti.

PARMA CALCIO 1913: Lusignani, Cristaldi, Ngobi, Bonati (1’st Rossi), Mainardi (Cap.), Vallante, Pizzola (28’st Morandi), Arrigoni, Boselli, Calloni (34’st Domeniconi), Botti (35’st Maini).

All.: Libassi.

A disposizione: Grossi, Minari, Bandini.

Note – Ammonizioni: Calloni.