Romagna Centro – Parma

Romagna Centro 1 - 2 Parma
06 feb 2016 - 15:00Centro Sportivo Romagna Centro, Martorano (Fc)

Romagna Centro vs Parma Calcio 1913 1-2

Martorano (Fc), 6 Febbraio 2016 – La formazione degli Juniores Nazionali del Parma Calcio 1913, allenata da mister Simone Barone, oggi pomeriggio, in trasferta, nella sfida al vertice con il Romagna Centro, battuto 1-2, ha completato l’opera della sua rincorsa e, ora, è solitaria in vetta alla classifica a quota 44 punti, a tre di distanza dalle inseguitrici.

Alla propria affermazione, ha fatto eco la sconfitta parallela, a Pesaro, dell’Almas Fano, l’altra squadra con cui condivideva il primato.

Si è trattato del quarto successo consecutivo per i ragazzi crociati, tra le cui fila, per la seconda gara di seguito, sono stati schierati anche Lorenzo Adorni e Mousa Balla Sowe, puntelli in arrivo dall’organico della Serie D, i quali, recuperati dai rispettivi infortuni, stanno cercando la forma migliore e il minutaggio di gioco.

Dopo un avvio tambureggiante con diverse azioni offensive orchestrate dal terribile trio d’attacco Sowe-Fanti-Contu e una rete annullata al 18′, per un fuorigioco molto dubbio, a Mattia Fanti, il Parma è passato in vantaggio al 27′ grazie a un euro gol.

Lo ha segnato Niccolò Molinaro con un tiro potentissimo e preciso scoccato da fuori area, che ha indirizzato il pallone all’incrocio dei pali della porta avversaria.

In avvio di ripresa, è stato ancora il Parma a spingere. Andando vicino al raddoppio, al 50′, con Salvatore Contu. Dopo poco, al 53′, il Romagna Centro ha ristabilito la parità con Garratoni, intervenuto su una palla calciata da corner.

La reazione crociata è stata immediata. Con un dialogo da manuale Contu-Fanti, bloccato dal portiere Bussi, il quale si è superato con un’altra gran bella parata negli istanti successivi su un tentativo di Molinaro.

E’ stato il preludio alla conclusione che, poi, al 60′, ha posto fine all’incontro. Opera di Fanti, il quale in area piccola ha stoppato e, quindi, finalizzato in modo vincente un cross dalla sinistra di uno scatenato Contu.

Nell’ultima mezz’ora, i giovani di mister Barone hanno avuto tante opportunità per dilatare il risultato della loro meritata vittoria con diversi protagonisti.

Sowe: colpo di testa a saltare il difensore e tiro al volo deviato in angolo dal portiere.

Jospeh Ogunoleje: tiro dal limite dell’area al termine di un’intensa azione corale con Bussi, sempre lui, che ha neutralizzato la palla a terra.

Contu: per ben due volte, dopo spettacolari serpentine in dribbling a bersi la retroguardia di casa, ha prima tirato fuori di un soffio e, poi, si è visto smorzare la gioia del gol da un altro prodigio del numero uno romagnolo.

Gianfranco Viani: dribbling a rientrare, tiro di sinistro, parata.

Al fischio finale, gran festa collettiva. Con la testa proiettata, dopo la doccia negli spogliatoi, lungo il viaggio di ritorno a Parma, al prossimo impegno, al Centro Sportivo di Collecchio, contro l’Imolese, sesta in graduatoria. Con cui non bisognerà abbassare la guardia.

Il tabellino della partita

Romagna Centro – Parma Calcio 1913 1-2

Marcatori: 27′ Molinaro, 53′ Garratoni, 60′ Fanti

ROMAGNA CENTRO: Bussi, Mariani, Battistini, Bacci (20′ Fantozzi), Allibrio (68′ Diprè), Minotti, Garratoni, Stucchi, Brunetti (61′ Magnani), Missiroli, Zoffoli.

All.: Bazzocchi

A disposizione: Maraldi, Albano, Amati, Lucchi, Hounga.

PARMA CALCIO 1913: Panciroli, Dodi (Cap.)(52′ Silva), Baratta, Ogunleje, Adorni, Koliatko, Molinaro (65′ Musiari), Crescenzi, Fanti (85′ Viani), Sowe, Contu.

All.: Barone

A disposizione: Ndreu, Messineo, Selloum, Morfeo, Davenia, Volponi.

Arbitro: Sig. Al Mohammadi di Cesena. Assistenti: Sigg. Ciserchia e Hounga di Cesena.

Note – Ammoniti: Giarratoni (26′), Molinaro (36′), Fantozzi (41′), Minotti (45′), Panciroli (67′), Mariani (71′).