Virtus San Mauro – Parma

Virtus San Mauro 2 - 3 Parma
07 feb 2016 - 14:30Stadio Comunale - San Mauro Mare (Fc)

Virtus San Mauro vs Parma Calcio 1913 2-3

San Mauro Mare (Fc), 7 Febbraio 2016 – Il Parma Calcio 1913 Femminile è tornato a giocare in campionato, dopo la lunga sosta di un mese e mezzo, con il suo piacevole vizio della vittoria.

Per la prima giornata del girone di ritorno della Serie C, le ragazze allenate da mister Marco Libassi hanno sbancato il campo di San Mauro Mare (2-3 alla Virtus, il tabellino a margine), con un’affermazione che, seppur sofferta, è stata bella e importante, perché permette loro di mantenere la testa della classifica appaiate alla Federazione Sammarinese.

La protagonista di giornata è stata la giovane Under 16 Stella Botti, che ha segnato tutti i gol crociati. Subito in apertura, al 2’, lesta sugli sviluppi di una punizione da fuori area calciata da Samantha Arrigoni. Poi, nella ripresa, nel breve volgere di tre minuto, tra il 60’ e il 63’, quando con carattere si sono riprese in mano un incontro che stava sfuggendo.

E’ la determinazione che servirà domenica prossima, 14 febbraio, al Centro Sportivo di Collecchio, nel derby dell’Emilia con il Bologna quarto in graduatoria.

Nella foto: la formazione titolare scesa in campo oggi a San Mauro Mare

Il tabellino della partita

Virtus San Mauro Mare – Parma Calcio 1913 2-3

Marcatori: 2’pt, 15’st e 18’st Botti, 11’pt Magnani, 12’pt Coveri

VIRTUS SAN MAURO MARE: Calbucci, Carfagna, Benvenuti, Benzi, Balzi, Casadei, Coveri (22’st Muccioli), Angeli, Andreani, Magnani, Rossi. All.: Bertino

PARMA CALCIO 1913: Grossi, Cristaldi (40’st Ngobi), Fragni, Calloni, Bonati (20’st Mainardi), Morandi (1’st Vallante), Maini (1’st Pizzola), Arrigoni, Minari (1’st Boselli), Bandini, Botti. All.: Libassi

Arbitro: Cannarile di Rimini