Crociati

Giro palla, attacco e copertura, combinazioni con conclusioni, posture e tempi di gioco. Domani rifinitura a porte chiuse e conferenza di mister Apolloni

Collecchio, 8 Aprile 2016 – Il Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, si è allenato al Centro Sportivo, davanti ai tifosi, per preparare la sua prossima partita di campionato, domenica 10 aprile, allo stadio Romeo Galli di Imola con l’Imolese (fischio di inizio: ore 15), 34^ giornata del girone D di Serie D.

La squadra crociata, dopo la fase di riscaldamento, consistita in attività di mobilità articolare, torelli e andature, ha lavorato a gruppi, alternativamente, con mister Luigi Apolloni e con il suo vice Bruno Redolfi in differenti sessioni:

  • giro palla e concetti di attacco e copertura (i difensori);
  • combinazioni con conclusioni in porta, posture e tempi di gioco (i centrocampisti e gli attaccanti)

Lorenzo Saporetti si è preparato con modalità differenziate. Davide Giorgino e Mousa Balla Sowe sono stati sottoposti a terapie.

Domani, sabato 9 aprile, giorno di vigilia della gara, sempre al Centro di Collecchio, è prevista la seduta di rifinitura a porte chiuse. Al termine, in sala media, alle 12.30 circa, è fissata la conferenza stampa di mister Apolloni.

Seguirà, alle ore 12.45 circa, la presentazione da parte di Marco Libassi, allenatore del Parma Calcio 1913 Femminile, dell’incontro clou del campionato di Serie C, tra la nostra formazione e la Federazione Sammarinese, in programma domenica 10 aprile, alle ore 15.30, allo stadio Dogana della Repubblica di San Marino.