Gioventù Crociata

Gli Juniores Nazionali con autorità tornano alla vittoria: 4-1 alla Vis Pesaro. Doppietta di Nyantakyi, reti di Dodi e Fanti

Collecchio, 16 Gennaio 2016 – La formazione degli Juniores Nazionali è tornata alla vittoria in modo convincente (il tabellino della partita a margine), nella seconda giornata di ritorno del campionato, battendo con autorità e personalità, al Centro Sportivo di Collecchio, la Vis Pesaro.

Immediatamente in svantaggio al 7′ su calcio di rigore e in inferiorità numerica per l’espulsione da ultimo uomo di Edoardo Musiari che ha causato il penalty concesso agli avversari, i ragazzi di mister Simone Barone hanno saputo ripristinare subito le sorti dell’incontro.

Pareggiando un minuto dopo con un bellissimo tiro dal limite dell’area di Solomon Nyantakyi, che poi, al 16′, ha raddoppiato mettendo in rete un pallone ribattutogli dal portiere ospite dal dischetto del rigore.

La Vis Pesaro si è ritrovata in dieci anch’essa dal 25′ per il cartellino rosso comminato a Nocilli, che ha dovuto ricorrere al fallo per arrestare la corsa di Mattia Fanti lanciato spedito verso il gol.

Ci ha pensato capitan Simone Dodi, protagonista di un’altra sontuosa prestazione difensiva, a siglare il 3-1 con un inserimento vincente dalle retrovie, mentre Fanti, pure lui autore di una prova maiuscola, ha chiuso già il conto della gara al 41′ confezionando il definitivo 4-1, al termine di un’azione che il numero 9 crociato ha personalmente dettato da una parte all’altra del campo con abilità e corsa.

Nella ripresa il risultato è stato controllato e saldato in cassaforte. Fra una settimana il calendario del campionato propone agli Juniores Nazionali la trasferta di Jesi contro la Jesina.

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Vis Pesaro 4-1

Marcatori: 7′ Angellini su rig., 8′ e 16′ Nyantakyi, 36′ Dodi, 41′ Fanti

PARMA CALCIO 1913: Ceresini, Musiari, Baratta, Ogunleje, Dodi (Cap.), Koliatko, Molinaro (51′ Osmenaj), Crescenzi (V.Ca.), Fanti (85′ Selloum), Nyantakyi, Contu (49’st Rispoli).

All.: Barone

A disposizione: Panciroli, Messineo, Cisse, De Meio, Viani, Volponi.

VIS PESARO: Corina, Salvatori (Cap.), Abbondanzieri (V.Cap.), Tombari, Montagna (60′ Lanci), Nocilli, Angellini, Cela (25′ Baki), Rivi, Marchetti, Grandicelli (75′ Righi).

All.: D’Amore.

A disposizione: Cangiotti, Ricciotti, Morri, Mazzioli.

Arbitro: Sig. Monilori di Piacenza. Assistenti: Alzapiedi e Bisquadro di Parma.

Note – Espulsi: Musiari (6′) e Nocilli (25′). Recupero: 1’pt, 3’st.

Foto e video dell’ingresso delle squadre in campo