Gioventù Crociata

Gli Juniores Nazionali perdono al 92′ il match clou di Piacenza, ma rimangono primi in classifica. Il loro vantaggio ora è di due punti (foto e video)

Piacenza, 24 Marzo 2016 – La formazione degli Juniores Nazionali prima in classifica, dopo dieci risultati utili consecutivi, è caduta, oggi pomeriggio, a Piacenza, sul campo dello stadio Ernesto Bertocchi, nel match clou contro il Piacenza che la insegue al secondo posto.

Dopo la bruciante sconfitta odierna, patita al secondo minuto di recupero, per un beffardo tiro da lunghissima distanza, il distacco tra i giovani crociati e i biancorossi piacentini si è assottigliato da cinque a due sole lunghezze, quando al termine della stagione regolare mancano tre gare.

Per il Parma, che per l’occasione ha avuto l’innesto nello schieramento titolare di cinque elementi della prima squadra (il portiere Alioune Fall, i difensori Lorenzo Adorni e Giulio Mulas, i centrocampisti Walter Rodriguez e Lorenzo Simonetti), è stato difficile esprimersi contro un avversario che si è chiuso e arroccato in difesa senza cercare di giocare, soprattutto dopo il 42′, quando è rimasto in dieci per l’espulsione di Rossi.

La gara tra le due prime della classe non ha vissuto di grandissime emozioni, se non nel decisivo episodio finale per il Piacenza e, per i giovani di mister Simone Barone, nella neutralizzazione da parte di Fall di un calcio di rigore calciato da Mansour al 26′.

Il tabellino della partita 

Piacenza – Parma Calcio 1913 1-0

Marcatori: 92′ Ouarrad

PIACENZA: Terzi, Criscuoli (83′ Francone), Silva (Cap.) (91′ Bamba), Ziliani, Grossi, Cigognini, Battistotti, Rossi, Mansour (65′ El Yamani), Ouarrad, Pezzi.

All.: Bruni

A disposizione: Colla, Guidotti, Milesi, Barti,  Vernaci, Di Maggio.

PARMA CALCIO 1913: Fall, Mulas, Dodi (Cap.), Rodriguez (65′ Crescenzi), Adorni, Koliatko, Molinaro (78′ Davenia), Sane, Fanti, Simonetti, Viani (60′ Rispoli).

All.: Barone

A disposizione: Ndreu, Messineo, Ogunleje, Baratta, Gatti, Volponi.

Note – Ammoniti: Grossi (16′), Rossi (29′), Adorni (36′), El Yamani (79′), Crescenzi (89′), Terzi (95′), Espulso: Rossi (43′).

I VIDEO DI PARMACALCIO1913.COM

VIDEO 1: INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

VIDEO 2: FALL NEUTRALIZZA UN RIGORE A MANSOUR

VIDEO 3: IL GOL AL 92′ DI OUARRAD

VIDEO 4: LA GIOIA BIANCOROSSA AL TERMINE DELLA GARA