Gioventù Crociata

Gli Juniores Nazionali sbancano Fano (1-2) con un super Fanti e conquistano il primo posto del girone con una giornata di anticipo. Per i ragazzi crociati accesso alla fase finale senza play off

Fano (Pu), 9 Aprile 2016 – La formazione degli Juniores Nazionali di mister Simone Barone, a una giornata dal termine della stagione regolare, ha conquistato matematicamente il primo posto del girone E, vincendo (1-2) sul campo dell’Almas Juventus Fano terzo in classifica e grazie al contemporaneo pareggio casalingo (0-0) del Piacenza con il Mezzolara.

Il divario tra i ragazzi crociati a 62 punti e i biancorossi a 58, ora, è di quattro lunghezze.

La principale squadra del nostro Settore Giovanile, così, può accedere direttamente alla fase finale del campionato, senza dover transitare attraverso il meccanismo dei play off.

A Fano, ancora una volta, è salito il collettivo che Barone ha saputo costruire da agosto a oggi. Con un mattatore su tutti, il bomber Mattia Fanti (nella foto), il quale ha impresso il suo marchio di fabbrica in entrambi i gol.

Il primo segnandolo, al 7’ del primo tempo, di testa su una ribattuta del portiere dopo un tiro di Cristian Crescenzi servito dalla sinistra da Gianfranco Viani, avviato dalla parte opposta dallo stesso Fanti. Per un’azione corale da manuale, che ha strappato applausi.

Il secondo propiziandolo, al 26’ del secondo tempo, con una prodezza personale sull’out mancino. Dopo aver ubriacato due avversari, Fanti è entrato in area, ha calciato in porta, ma il suo tiro è stato respinto dall’estremo difensore. Sulla palla si è avventato capitan Simone Dodi a timbrare per il definitivo 1-2.

Cinque minuti prima, l’Almas aveva pareggiato i conti con il suo capitano, Damiani, che ha realizzato un calcio di rigore, intuito da Jetan Ndreu, concesso dall’arbitro per un fallo di Joseph Ogunleje su Zupo.

Tra una settimana, al Centro Sportivo di Collecchio, gli Juniores Nazionali del Parma Calcio 1913 concluderanno il girone eliminatorio ospitando il Mezzolara.

 

Il tabellino della partita

Almas Juventus Fano – Parma Calcio 1913 1-2

Marcatori: 7’pt Fanti, 21’st Damiani su rig., 26’st Dodi

ALMAS JUVENTUS FANO: Galeri, Morgo, Santarelli, Martinelli (3’st Sterrantino), Paradisi, Giantomasi, Ceramicoli, Terenzi, Damiani (Cap.), Mezzotero (12’st Rabarbari), Zupo.

All.: Mariani

A disposizione: Ganellini, Stefanelli, Giacomelli, Giambartolomei, Fabrizi, Massaro, Gomez.

PARMA CALCIO 1913: Ndreu, Dodi (Cap.), Baratta, Canino (11’st Nyantakyi), Ogunleje, Koliatko, Molinaro, Sane, Fanti, Crescenzi, Viani (39’st Rispoli).

All.: Barone

A disposizione: Corvi, Gatti, Musiari, Davenia, Rispoli, Morfeo, Volponi, Selloum.

Arbitro: Sig.Gilberto Gregoris di Pescara. Assistenti: Sigg. Brenda Mosca di Ancona e Leonardo Bartera di Pesaro

Note – Ammoniti: Canino, Viani, Koliatko, Zupo.