Gioventù Crociata

I Giovanissimi 2003 di mister Donati hanno iniziato con un ottimo pareggio (1-1) contro la Juventus il torneo internazionale ‘Augello’: gol di Amargos e traversa di Boselli

Monte Compatri (Roma), 9 Giugno 2016 – La formazione dei Giovanissimi 2003 del Parma Calcio 1913 ha iniziato, oggi pomeriggio, con un ottimo pareggio (1-1) contro i pari età della Juventus il torneo internazionale ‘Giuseppe Augello’.

Dopo il primo tempo a reti inviolate (Francesco Boselli ha colpito una traversa al 6’ su calcio di punizione), la partita si è movimentata nella ripresa, in particolare nelle sue fasi iniziali.

I ragazzi crociati sono passati in svantaggio al 4’ di gioco del secondo tempo (rete bianconera di Fabio Miretti su piazzato dal limite dell’area), sapendo immediatamente reagire. Dopo soli otto minuti, è stato Sofien Amargos a segnare il gol della parità con un micidiale tiro di destro all’ingresso dell’area avversaria.

La squadra di mister Cornelio Donati scenderà di nuovo in campo domani pomeriggio contro la Lazio, prima in classifica del girone, che oggi ha battuto 3-2 la Lodigiani.

Il torneo ‘Augello’, che si svolge al Montecompatri Sporting Center, è stato tenuto a battesimo, il giorno della presentazione e inaugurazione, tra gli invitati, anche dall’allenatore della prima squadra del Parma Calcio 1913, mister Luigi Apolloni.

Juventus Fc: Lodi, Savona, Mauro, Miretti, Amendola, Saio, Mulazzi, Andretta, Bonetti, Giacchino, Ferraris. All.: Valenti. A disposizione: Fiorenza, Salduccio, Fiumano, Costa, Dellanno, Rastrelli.

Parma Calcio 1913: Bukova, Zilocchi, Sementa, Ferrari, Manghi, Aissaoui, Toma, Macario, Boselli, Zucconi, Bortesi. All.: Donati. A disposizione: Bumbac, Lasagni, Nurcja, De Rinaldis, Scati, Marzoli, Amargos.

Nella slide: Sofien Amargos