Gioventù Crociata

I Giovanissimi 2003 fanno sul serio !!! Battuta la Lazio 3-0 con gol di Boselli, De Rinaldis e Amargos. Sabato mattina si giocano l’accesso alla semifinale del torno internazionale ‘Augello’

Monte Compatri (Roma), 10 Giugno 2016 – I Giovanissimi 2003 del Parma Calcio 1913, dopo la seconda giornata di gare del torneo internazionale ‘Giuseppe Augello’, che si sta svolgendo al Montecompatri Sporting Center, sono al comando della classifica del girone B a quota quattro punti assieme alla Juventus, con cui hanno pareggiato (1-1), ieri, nella partita d’apertura.

I giovani crociati, oggi pomeriggio, hanno battuto 3-0 la Lazio in un incontro che è rimasto equilibrato fino all’ultimo minuto del primo tempo (25’), quando sono passati in vantaggio grazie a un gol di Francesco Boselli, che dall’altezza del dischetto del calcio di rigore, ha realizzato intercettando in corsa un bel cross basso dalla destra di Nicolò Bortesi.

Nella ripresa la nostra squadra, allenata da mister Cornelio Donati, ha letteralmente dominato gli avversari.

Raddoppiando in apertura (4’) con Matteo De Rinaldis sugli sviluppi di una punizione calciata da Giovanni Scati, e triplicando quindici minuti dopo (19’) con Sofien Amargos.

I Giovanissimi 2003 si giocano domani mattina, con la Lodigiani, già eliminata, la prima posizione e l’accesso alle semifinali della manifestazione, mentre Juventus e Lazio si affronteranno tra loro nel tardo pomeriggio.

Le formazioni scese in campo oggi.

Ss Lazio: D’Alessandro, Perugini, Talamonti, Di Rauso, Nuccorini, Calderoni, Sola, Soddu, Castigliani, Manzo, Peres. All.: Iannuzzi. A disposizione: Benvenuti, Vitale, Adilardi, Prosperini, Malito, Campagna, Ancillai.

Parma Calcio 1913: Bumbac, Zilocchi, Sementa, Ferrari, Manghi, Aissaoui, Toma, Macario, Boselli, Zucconi, Bortesi. All.: Donati. A disposizione: Bukova, Lasagni, Nurcja, De Rinaldis, Scati, Marzoli, Amargos.

La classifica del Girone B

Parma e Juventus 4, Lazio 3, Lodigiani 0