Il Parma Calcio immerso nel territorio: al mercato di Fidenza per sensibilizzare la prevenzione al tumore del colon retto con l’attività di screening

Fidenza, 18 maggio 2016 – ll Parma Calcio immerso nel territorio è anche un mercoledì mattina al mercato di Fidenza, in mezzo alla gente, per sensibilizzare la prevenzione al tumore del colon retto con l’attività dì screening.

Insieme all’Ausl, all’associazione di volontariato Arim Onlus, alla Croce Rossa Italiana e ad alcuni sindaci e amministratori della nostra provincia, invitati dal primo cittadino di Fidenza Andrea Massari.

E’ accaduto questa mattina. Con l’amministratore delegato Luca Carra, il medico Raffaele Ballini, il capo Ufficio Stampa Gabriele Majo, i giocatori Maikol Benassi e Davide Giorgino e Beatrice Lusignani, portiere del Parma Calcio 1913 Femminile.

“La linea giusta è prevenire. Scendi in campo anche tu e seguila !” La prevenzione e la diagnosi precoce salvano la vita. E’ stato questo il messaggio diffuso, illustrato in modo approfondito da Paolo Orsi, responsabile provinciale Programma Screening.

Foto e video della partecipazione del Parma Calcio all’iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon retto