Crociati

Il presidente Scala ha consegnato agli studenti vincitori gli attestati del concorso Aido ‘Ho scelto di donare. Vuoi sapere perché?’

Parma, 26 Maggio 2916 – Il presidente del Parma Calcio 1913, Nevio Scala, oggi pomeriggio, nella sala congressi dell’Ospedale Maggiore di Parma, ha presenziato alla cerimonia della consegna degli attestati agli studenti delle scuole di Parma e provincia che hanno partecipato, elaborando con la loro creatività disegni e testi, all’annuale concorso provinciale ‘Ho scelto di donare. Vuoi sapere perché?’, indetto dalla sezione parmigiana dell’Aido (Associazione Italiana Donatori Organi e Tessuti).

Le scuole secondarie di primo e secondo grado coinvolte sono state cinquantadue, per un numero complessivo di oltre tremila ragazzi partecipanti. Oggi ne erano presenti ottocento.

Scala, che è stato invitato dalla storica fondatrice Pina Lombardo e dall’attuale presidente Simona Curti, ha ricordato la recente emozione personale provata nell’assistere alla partita ‘dimostrativa’ benefica tra il Parma Calcio e la Nazionale Italiana Trapiantati e raccontato il personale rimpianto per non esser stato a propria volta donatore quando ancora era in età per poterlo fare.