Crociati

L’assemblea di Lega Pro ha deciso: rose con 16 Over e Under illimitati con contributi per gli italiani. Per il Parma ha partecipato l’ad Carra

Firenze, 21 Giugno 2016 – Il Parma Calcio 1913, rappresentato dall’amministratore delegato Luca Carra, ha partecipato, oggi, all’assemblea dei club di Lega Pro che si è svolta a Firenze, che all’ordine del giorno aveva diversi argomenti. Questo il commento dell’ad Carra:

Sul tema caldo della definizione degli organici per la stagione 2016-2017, è stato deciso che le rose dovranno essere composte da una lista bloccata di 16 giocatori Over. I calciatori Under, che saranno considerati quelli nati dal 1 gennaio 1994, potranno essere illimitati. Saranno conferiti contributi alle società in base al minutaggio e a un coefficiente per ogni annata di nascita relativamente agli Under di nazionalità italiana utilizzati in campo. E’ stato comunicato che le iscrizioni dei club alla Lega Pro saranno ratificate da un consiglio convocato il primo luglio. Entro il 19 luglio sarà possibile inoltrare eventuali ricorsi in merito. Solo dopo questa data saranno formati i singoli gironi.