Parma Calcio 1913 Femminile

Pisi, coordinatore del ‘Woman Camp-Football School’: “Si vuole sviluppare la base del calcio femminile a Parma per far crescere il movimento. Il camp è sempre aperto a tutte ogni giorno”

Vicofertile, 27 Giugno 2016 – In occasione dell’avvio dell’esperienza di ‘Woman Camp-Football School’ con la partecipazione, oggi pomeriggio, di una quarantina di ragazze dagli undici ai sedici anni (classi 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005), Paolo Pisi, uno dei coordinatori tecnici dell’iniziativa, ne ha spiegato metodo e finalità:

L’idea nasce dalla volontà di sviluppare la base anche per il calcio femminile. Ci sono esigenza e desiderio di dare continuità. Questa iniziativa è un primo mattone, grazie alla sensibilità già mostrata dal Parma con la costituzione di una prima squadra. Penso sia stata un’idea vincente. A testimoniarlo c’è anche il numero crescente di ragazze che chiedono di venire a provare al Parma Calcio o di partecipare a questo camp. La Parma Academy ha indicato le linee guida tecniche lungo cui muoversi. Il camp è open. E’ ancora aperto a tutte le giovani che amano questo sport. Possono partecipare anche per un solo giorno”.

Cliccare qui per iscriversi (la partecipazione è gratuita) al ‘Woman Camp-Football School’ e avere info