Gioventù Crociata

Gli Juniores Nazionali battono 5-0 la Correggese e mantengono la vetta della classifica a due giornate dal termine (i video dei gol)

Collecchio, 2 Aprile 2016 – La formazione degli Juniores Nazionali del Parma Calcio 1913, dopo la bruciante sconfitta patita nei minuti di recupero nello scontro al vertice di Piacenza,è tornata alla vittoria oggi pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, battendo 5-0 (tabellino e video dei gol a margine) la Correggese quinta in classifica e mantenendo il primo posto solitario, a due giornate dal termine della stagione regolare.

I ragazzi di mister Simone Barone sono passati in vantaggio al 33′ con un bel tiro tagliato di Niccolò Molinaro, dopo un suo affondo sulla destra, che ha sorpreso il portiere ospite.

La goleada dei giovani crociati ha preso corpo nel secondo tempo. Nell’arco di un minuto, tra il 57′ e il 58′, Solomon Nyantakyi ha realizzato su calcio di rigore, concesso per atterramento in area di un instancabile Mattia Fanti, fromboliere di tutto il reparto offensivo, e Gianfranco Viani è andato a segno incuneandosi magistralmente al centro della difesa avversaria, abbinando agilità ad abilità tecnica.

Il poker è stato calato all’84’ da Domenico Rispoli, un attimo dopo essere entrato dalla panchina, a dimostrazione di come tutto il gruppo sia sul pezzo.

Come ha confermato al primo minuto di recupero, quando ormai l’incontro era già abbondantemente chiuso, di nuovo Molinaro, deponendo in rete, a fil di palo, la palla del 5-0.

Sempre in avanti, senza mai mollare. Dovrà essere così anche sabato prossimo, nella difficile trasferta di Fano, contro l’Almas Juventus terza in classifica, perchè il Piacenza secondo a due lunghezze di distanza non frena.

Avanti, Gioventù Crociata !!!

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Correggese 5-0

Marcatori: 33′ e 91′ Molinaro, 57′ Nyantakyi su rig., 58′ Viani, 84′ Rispoli

PARMA CALCIO 1913: Ndreu, Messineo, Baratta, Canino (Cap.)(74′ Musiari), Ogunoleje, Koliatko, Molinaro, Crescenzi (V.Cap.), Fanti (69′ Volponi), Nyantakyi, Viani (83′ Rispoli).

All.: Barone

A disposizione: Ceresini, Osmanaj, Gatti, Davenia, Selloum, Morfeo.

CORREGGESE: Cavallini, Blotta (Cap.), Dulovic (65′ Michienzi), Luppi, Montipò, Bellei, Perla, Garlappi (V.Cap.), Ligabue (63′ Abdul), Rizzo, Fiele (55′ Piscicane).

All.: Savoldo

A disposizione: Ceci, Bazziga, Durante, Vodini, Nardella, Dima.

Arbitro: Sig. Tommaso Righi di Bologna. Assistenti: Sigg. Danilo Enrico di Lugo di Romagna e Manuel Piro di Parma

Note – Ammoniti: Fiele (43′) e Dulovic (57′).

I video dei cinque gol crociati e dell’ingresso delle squadre in campo (nella slide la formazione titolare)