Parma Calcio 1913 Femminile

Il Parma Calcio 1913 Femminile e mister Libassi pronti per il match clou di San Marino: “Loro fortissime, ma noi abbiamo le potenzialità per metterle in difficoltà senza snaturare il nostro gioco”

Collecchio, 9 Aprile 2016 – Il Parma Calcio 1913 Femminile, atteso domani, nella Repubblica di San Marino, al match clou di campionato con la Federazione Sammarinese, questa mattina ha preparato la sfida al vertice sul campo in erba sintetica del Centro Sportivo di Collecchio. Mister Marco Libassi, al termine della seduta di rifinitura, ha presentato l’atteso appuntamento in programma, alle ore 15.30, allo stadio Dogana:

Dal punto di vista fisico arriviamo bene, abbiamo recuperato chi aveva qualche problema, Dal punto di vista mentale, arriviamo in modo ottimo. Giungiamo alla grande sfida dopo due partite in cui abbiamo fatto diversi gol. E’ il momento migliore. Le ragazze sono cariche. È un gruppo stupendo, che domani farà il massimo. Entrare in campo sempre con la mentalità vincente non è facilissimo, così abbiamo avuto qualche calo. Aver vinto comunque, quando abbiamo avuto un periodo di difficoltà, magari al 90’, ci ha dato ulteriore spinta ed è stato sinonimo di mentalità e forza. Il gruppo unito è fondamentale. Della Federazione Sammarinese mi spaventa nulla e tutto. Sono un gruppo che è stato fatto per vincere, ha diverse giocatrici di qualità, il miglior attacco e la miglior difesa. Sono un’ottima squadra. Noi abbiamo le potenzialità per metterle in difficoltà. Insomma: massimo rispetto per tutti, ma nessuna paura. A me piace vedere sempre giocare, non cerco di adattarmi all’avversario. Qualche accorgimento, domani, lo prenderemo, ma cercheremo di imporre il nostro gioco. Per me è fondamentale. Non trovo giusto snaturare per una partita le nostre condizioni e le caratteristiche delle nostre giocatrici. Questa settimana, le ho viste molto cariche, ma anche molto tranquille. Penso che abbiano capito la loro forza e siano fiduciose dei propri mezzi”